Veneto

Weekend romantico a Venezia

Un weekend romantico a Venezia avviluppati dall’atmosfera autunnale. Ci troviamo vicino alla Chiesa dei Frari nel Sestriere di San Polo. Il nome stresso dell’appartamento rende l’idea di quanto potrete trovare: Ca’ Passion.

Un weekend romantico a Venezia avviluppati dall’atmosfera autunnale. Ci troviamo vicino alla Chiesa dei Frari nel Sestriere di San Polo. Il nome stesso dell’appartamento rende l’idea di quanto potrete trovare: Ca’ Passion. 

Ca’Passion è un angolo di quiete e di atmosfera tipicamente veneziana e si trova in un palazzo storico. Gli interni sono caratteristici con pavimento alla“veneziana” e travi a vista. L’appartamento è adatto per un soggiorno romantico nel cuore di Venezia. L’alloggio è composto da entrata, soggiorno-salotto molto spazioso con divano a 2 posti letto; cucina accessoriata, bagno finemente arredato e una camera matrimoniale.

Il Sestriere di San Polo è il più piccolo di Venezia ma il più ricco di botteghe artigiane e di piccole osterie tipiche: i bacari. Potrete passeggiare tra calli e campielli e gustare cicheti (spuntini) e bere ombre di vino (un calice di vino)

Ma da dove deriva il nome bacaro?

Il nome bacaro si vorrebbe derivato da Bacco dio del vino. Secondo un’altra teoria, deriverebbe da “far bàcara”, espressione veneziana per “festeggiare”.  “Bacari” era il nome attribuito, un tempo, ai vignaioli e ai vinai che venivano a Venezia con un barile di vino da vendere in Piazza San Marco insieme con dei piccoli spuntini. Il bicchiere di vino che si beveva si chiamava “ómbra”, perché i venditori delle botteghe alla base del campanile di San Marco ne seguivano l’ombra per proteggere il vino dal sole. Per evitare il faticoso trasporto ogni giorno, si cercava in seguito un locale fermo, che si usava come magazzino e come mescita. (tratto da Wikipedia)

Vi abbiamo tentato? Sentite il profumo dei “cicheti” e del vino? Oppure preferite una cena romantica in uno dei ristoranti vicino a San Marco? O magari preferite immergervi nel vocio di Strada Nuova? Raggiungere il Ponte di Rialto? Potrete fare tutto, regalatevi tre giorni di weekend romantico a Venezia, a Ca’ Passion

consulta il sito web venet.info

o chiamate Samuel per i dettagli sulle offerte scontate per i weekend.
Il suo telefono è 327 2995100

Commenta