Valnerina

Una settimana culturale a Norcia

Organizza una settimana culturale a Norcia, tra strutture antiche, ricostruzione, strutture nuove, manifestazioni sempre vive e tanta storia.

Periodo consigliato per organizzare la tua settimana culturale a Norcia: dal 20/2 al 10/12. Vi consigliamo di non venire nel periodo del Natale o a gennaio, potreste non godere al massimo di quanto la città può offrire.

ATTENZIONE, causa sisma tutte le strutture marcate con 1 sono da ritenersi chiuse per restauro.

Organizza una settimana culturale a Norcia, tra strutture antiche, ricostruzione, strutture nuove, manifestazioni sempre vive e tanta storia.

Cosa c’è da visitare nella settimana culturale a Norcia

Tutto l ‘anno – La zona è ricca di antiche chiese, palazzi musei e borghi medioevali, eremi, torri. Piazza S. Benedetto è considerata una delle piazze più belle d’Italia, poiché vi troviamo contemporaneamente la Cattedrale1, il Palazzo Comunale, il Castello del Vignola, la Chiesa di San Benedetto1 e le antiche “ Misure”1. Il centro storico è racchiuso nelle mura medioevali con le relative Sette Porte d’accesso, a testimonianza della vetustà e delle radici storiche nursine.

Il Museo Comunale raccoglie opere di interessante valore artistico d’epoca etrusca e romana. Nel circondario si possono apprezzare borghi, chiese, fontane che riportano la mente del turista indietro di millenni. La Sagra del Tartufo Nero di Norcia (ultima domenica di Febbraio e altri weekend), la festa di S. Benedetto (21 Marzo), la ormai famosa Processione del Venerdì Santo, la festa della Fioritura al Pian Grande (primi di Giugno), “LI FAONI” (9 Dicembre), l’Estate Nursina e le varie iniziative culturali – letterarie – musicali, rendono la città di Norcia vivace e ricca d’eventi, interessante per chi vuole abbinare alla vacanza momenti di divertimento e arricchimento culturale.

Altri punti interessanti: Museo delle Mummie di Cerreto di Spoleto, Museo della Biga di Monteleone di Spoleto, la Casa dei Racconti di Vallo di Nera.

Prenota subito con una telefonata la casa vacanze

Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.

Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia

Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.

Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Prenota il tuo tour personale tra aziende e fattorie di Norcia con Airbnb.

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares