Umbria Valnerina

Trekking degli Eremi con la Proloco Campi

Partecipa al Trekking degli Eremi con la Proloco Campi. Una passeggiata adatta a tutti per arrivare a scoprire 3 punti culturali nella stessa mattinata.

Passeggiata del 17 agosto con pranzo conviviale e visita di svariati punti storici e culturali

Il 17 agosto 2020, la Pro loco Campi organizza il Trekking degli Eremi, una passeggiata tra Natura e Misticismo degli Eremi delle Valle Castoriana. Un’ escursione di circa 6 Km, con un dislivello limitato e alla portata di tutti, ma senza dimenticare mai che si percorrono sentieri e mulattiere di montagna.

Si parte alle 8.30 dalla Proloco di Campi di Norcia con una breve registrazione e con le indicazioni di base.

Alle 9 si arriverà alla prima tappa presso l’Eremo di Madonna della Croce dove ci attende la prima colazione con un caffè caldo ed un cornetto.

Ripartendo dall’Eremo della Madonna di Croce ci attende un percorso prevalentemente nel bosco con destinazione: Cappella di San Macario

Dopo l’eremo di San Macario si parte per l’ultimo tratto che prevede l’arrivo all’eremo di San Fiorenzo. In quest’ultimo punto troveremo l’eremita Taddeo che mostrerà ai partecipanti questa mistica location.

Pranzo con insalata fredda, grigliata e cocomero.

Per la quota di partecipazione e per tutte le altre informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito web ufficiale della Proloco:

www.prolococampi.it

avvertenze

il percorso può essere giudicato di media difficoltà, alla portata di tutti, con un tempo di percorrenza totale di circa 3 ore soste escluse.

Vi ricordiamo che sono percorsi sterrati di montagna, si raccomanda abbigliamento a strati con almeno un k-way o una giacca per pioggia e vento e scarpe idonee all’evento (scarponcini da trekking o scarpe da outdoor).
E’ consigliato portarsi almeno 1 litro d’acqua, un cappello e l’uso di crema solare.