Umbria Valnerina

Trekking Cammino della Solidarietà tra Umbria e Lazio

Cammino della Solidarietà 2019: scopri il programma di una passeggiata lunga tre giorni, tra aziende locali, agriturismi, natura e amici!

Il weekend di Pasqua, il 20, 21 e 22 aprile 2019 tra Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Leonessa

trekking cammino della solidarieta di pasqua 2019 cammino di san benedetto

Il programma è veramente semplice, si parte sabato 20 e si ritorna lunedì 22, sempre a Norcia, ma dopo aver conosciuto TANTE PERSONE e dopo aver visto posti magnifici.

Una Pasqua differente, all’insegna sia della solidarietà, sia di uno stile di vita salutare, infatti in questo trekking si passerà attraverso un territorio ricco di micro aziende, a gestione quasi unicamente familiare.

Il 20 aprile PARTE IL CAMMINO DELLA SOLIDARIETA’

Un piccolo grande evento che durerà 3 giorni e passerà da Norcia a Cascia, poi a Monteleone di Spoleto e infine Leonessa.

L’organizzazione

La passeggiata è organizzata da Antonio Cardone e da Puglia Trekking sponsorizzata anche da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) che si occuperà anche di effettuare l’assicurazione per tutti i partecipanti. Un’occasione unica per partecipare da vicino ad un evento di grande impatto sociale.

Decathlon Foligno e Decathlon Perugia sponsorizzeranno l’evento con un’iniziativa singolare: verrà dato un piccolo gadget/accessiorio della catena a tutti i partecipanti iscritti.

Ognuno deve prenotare prima di tutto gli alloggi, esistono soluzioni con posti letto per il sacco a pelo oppure agriturismi con servizio B&B o anche hotel.

Le tre giornate

20 APRILE 2019

Partenza da Norcia il 20 aprile verso Cascia; appuntamento in piazza San Benedetto alle ore 8.30 per i saluti, consegna gadget e timbro sulle credenziali
km 17,7 dislivello 480 mt.

21 APRILE 2019

partenza da Cascia ore 9 dalla Basilica di Santa Rita per Monteleone di Spoleto
km 17,9 dislivello 460 mt

22 APRILE 2019

partenza da Monteleone ore 9 da Piazza Regina Margherita per Leonessa
km 13,1 dislivello 200 mt.


Prima di tutto occorre TROVARE la struttura più adatta e: le strutture sono poche! Quindi prenota la tua permanenza in una delle strutture presenti nel territorio, qui c’è l’elenco completo delle aziende per DORMIRE IN VALNERINA, seleziona quelle del comune che preferisci e contattale!

Dopo che hai prenotato puoi procedere con l’iscrizione


E’ possibile rientrare a Norcia tramite un servizio di autobus appositamente predisposto.

trekking cammino della solidarieta di pasqua 2019 cammino di san benedetto

Un commento

I commenti sono chiusi.