Valnerina

Settimana della Fioritura di Castelluccio di Norcia

Per addentrarsi al meglio nella settimana della fioritura di Castelluccio di Norcia vi consigliamo di prenotare nel periodo che va dal 10 giugno al 16 luglio. In pratica dai primi giorni del mese di giugno alla metà di luglio lo spettacolo può sempre essere entusiasmante!

Un weekend non basta, per vedere al meglio la fioritura di Castelluccio di Norcia consigliamo di visitare Norcia per una settimana perché vi consigliamo di passare almeno un giorno intero a Castelluccio di Norcia, passeggiando sul piangrande, un giorno nell’area dei Pantani di Accumoli e un giorno nel centro storico di Norcia. Nei giorni restanti potete andare alla scoperta delle altre meraviglie come, ad esempio, l’area delle marcite di Norcia, la vecchia ferrovia oppure i borghi medievali. Vallo di Nera, Monteleone di Spoleto e Cerreto di Spoleto vi inviteranno ad una visita in quota. Cascia e Roccaporena saranno la meta di chi vuole scoprire meglio la religione e Scheggino, Sellano con Postignano, Pale e Rasiglia saranno i punti consigliati per chi ama visitare qualcosa di inaspettato.

Un weekend non basta, per vedere al meglio la fioritura di Castelluccio di Norcia consigliamo di visitare Norcia per una settimana perché....

Il miracolo della fioritura che si ripete ogni anno è uno degli spettacoli più suggestivi che la natura regala all’uomo. Da tutto il mondo i turisti raggiungono l’altopiano del Pian Grande, ai piedi di Castelluccio, per ammirare il paesaggio incontaminato e la varietà dei colori dei fiori, dal rosso al giallo al bianco al viola. Le colorazioni cambiano in successione ogni 2/3 giorni, in base alle qualità dei fiori che invadono l’altopiano. Spettacolo unico da non perdere al quale si possono abbinare le varie attività che troverete nelle altre SETTIMANE (escursioni nel Parco, visita della città e musei, passeggiate in bicicletta e a cavallo).

Prenota subito con una telefonata la casa vacanze

Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.

Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia

Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.

Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Prenota il tuo tour personale tra aziende e fattorie di Norcia con Airbnb.

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares