Umbria Valnerina

Presepe vivente a Cerreto di Spoleto

Il Presepe vivente di Cerreto di Spoleto viene riproposto dal Comune di Cerreto di Spoleto per il giorno... continua qui
Presepe vivente a Cerreto di Spoleto

Il Presepe vivente di Cerreto di Spoleto viene riproposto dal Comune di Cerreto di Spoleto per il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio, dalle 17 alle 19.


Il percorso del presepe vivente di Cerreto di Spoleto che conduce alla capanna della natività, avrà inizio da piazza Pontano e proseguirà tra i bellissimi scorci e le caratteristiche viuzze di Cerreto fino alla natività.

Tutto il percorso sarà disseminato di spazi e botteghe accuratamente allestite e dedicate agli antichi mestieri ed ai sapori della nostra terra.

Sarà così possibile osservare il fabbro mentre forgia il ferro arroventato, il falegname che intaglia il legno, il canestraio che intreccia le ceste di vimini, le donne che lavorano gomitoli di cotone per ricavarne pizzi e merletti , il calzolaio, come pure sarà possibili gustare il formaggio preparato dal pastore, le salsicce, le caldarroste, le frittelle, il pane del fornaio ed il vino caldo preparato nella
locanda.

Durante il presepe vivente di Cerreto di Spoleto si entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con il suono dei zampognari che suoneranno caratteristiche nenie natalizie.

Scopri l’evento su Facebook

Scopri tutti i PRESEPI pubblicati come eventi

Tre edizioni del presepe vivente