Umbria Valnerina

Presepe vivente a Cascia (con video)

Scopri il piccolo paese di Avendita in occasione del Presepe Vivente di Cascia, nei giorni di Natale ad accesso libero.

14a edizione per il presepe vivente a Cascia

Aggiornamento con video:

Articolo prima della realizzazione

Vieni a scoprire il presepe vivente a Cascia, nel periodo di Natale, nella piccola frazione di Avendita. Quest’anno (2018) sarà un’edizione speciale, dedicata anche a chi desidera ritrovare una fede nella SPERANZA. 

La Storia del presepe vivente a Cascia

Il presepe di Avendita nasce dalla voglia di una comunità di mettere in piazza uno spettacolo, una rievocazione, un’opera d’arte con l’uso delle risorse locali. Le persone, le case, le vie, tutto si trasforma e si stringe intorno ad un tema unico che rappresenta il tema della storia raccontata.

presepe vivente a Cascia

Nel 2018 il presepe vivente a Cascia sarà intitolato SPERANZA, in quanto dopo gli eventi del 2016 occorre avere una “speranza” di riprogrammare un futuro, ritrovare un aspetto sociale nel territorio e, in un senso più ampio occorre ritrovare una rinnovata speranza anche in ambito Cristiano da un punto di vista di fede.

Il presepe è realizzato grazie al supporto di circa 80 persone e, Monica, l’organizzatrice, racconta che sono arrivati alla 14a edizione. Purtroppo in questa edizione ci sarà uno spettacolo UNICO, non sono previste repliche.

La manifestazione è ad accesso libero. 

Quando

26 dicembre 2018

dalle 16.30 

Dove soggiornare – Natale a Cascia

Il nostro consiglio, per chi vuole visitare Cascia e vivere nel piccolo paesino del presepe, ricade sull’agriturismo Baldassari, un luogo dove potrete trovare camere per coppie e famiglie, ben arredate e sempre con bagno incluso. La struttura è dotata anche di un ristorante pizzeria, approvato anche dall’Associazione Italiana Celiachia.

Desideri maggiori informazioni? Contatta direttamente Katia, dell’agriturismo ristorante Baldassari al numero di telefono 3397849717 o all’indirizzo email katia@agriturismobaldassari.com

Scopri gli interni: le  camere dell’agriturismo di Avendita di Cascia

Scopri altre occasioni per visitare Cascia e Avendita

Scopri l’evento su Facebook

Scopri tutti i PRESEPI pubblicati come eventi