Valnerina

Passeggiate in autunno tra i boschi colorati della Valnerina

Non perdere l'occasione di effettuare le passeggiate in autunno tra i monti della Valnerina e scopri le meraviglie della natura, con assoluta calma.

Visita Cascia e goditi le passeggiate in autunno tra i nostri monti, i boschi si riempiono di colori, la natura diventa “calda” con i suoi gialli, i suoi marroni e con i tratti color oro.

Passeggiate in autunno nei boschi colorati

La natura in questo particolare periodo dell’anno regala pomeriggi assolati, abbastanza caldi e con un clima stabile, dando la possibilità a tutti di effettuare una passeggiata di 4-5 km tra il silenzio di un bosco. La calma interiore che si riceve è già di per sé un grande valore, ma l’emozione più grande è sicuramente il vivere a contatto con la natura, anche solo per mezz’ora, scoprendo gli animali che si nascondono nei sentieri, vedendo cadere le ghiande e le castagne, scoprendo una piccola brezza che anticipa l’arrivo dell’inverno.

In alcuni giorni, durante le passeggiate in autunno, si potranno anche notare delle montagne innevate, alcune montagne superano i 1000 metri e non è difficile vedere un po’ di neve al termine dell’autunno.Nel periodo del ponte di Ognissanti si potrà anche partecipare alla mostra mercato dello Zafferano Purissimo, un prodotto coltivato anche presso la nostra azienda.

Nella nostra struttura troverai relax, svago e buona cucina. Il nostro agriturismo è dotato anche di ristorante con cucina familiare: le ricette della tradizione umbra si sposano quotidianamente con la nostra tradizione, con le ricette passate dai genitori e, soprattutto, con l’utilizzo dei nostri prodotti agricoli. Nel ristorante utilizziamo i legumi e i cereali dell’azienda agricola, nelle colazioni portiamo i nostri prodotti artigianali, cerchiamo sempre di coccolare i nostri clienti rendendoli parte della nostra famiglia.

Non perdere l’occasione di effettuare le passeggiate in autunno tra i monti della Valnerina e scopri le meraviglie della natura, con assoluta calma.

Prenota subito il tuo soggiorno

Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Telefonicamente al numero 3397849717

mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *