Umbria Valnerina

Offerta Casa Vacanze per Ri Fauni a Norcia

Visita Norcia e scopri la nostra offerta casa vacanze per Ri Fauni, una notte di festa e un insieme di tradizioni

Nel mezzo della stagione autunnale, quando le tinte rosse degli alberi cominciano già a spegnersi e le cime delle montagne umbre si imbiancano con la prima neve, la Valnerina diventa una terra particolarmente affascinante, un pacifico approdo immerso nella natura che cambia. Tra le vie dei borghi si respira profumo di legna che arde e silenzio, ovunque è pace e relax.

Il 9 dicembre di ogni anno, a Norcia e in alcuni borghi della Valnerina, si festeggia la tradizione de RI-FAUNI.

Una tradizione che coinvolge sia coloro che vivono questa festa da anni, sia i più giovanissimi che partecipano entusiasti per essere i protagonisti nella realizzazione del falò.

Le origini della festa si mescolano tra il religioso e il pagano. Nelle notti più buie e lunghe le persone si riunivano intorno a questi grandi fuochi per festeggiare insieme e per esorcizzare le tenebre. Da un punto di vista religioso l’accensione dei fuochi illumina il passaggio degli angeli che traslavano la casa della Madonna portandola a Loreto.

Ri Fauni a Norcia – offerta vacanza

Abbiamo una casa vacanze con un posto totale di 9 persone, scopri la nostra offerta per la tua vacanza a Norcia a Norcia. Si può anche richiedere per affitto completo (per famiglie o gruppi di amici). Scopri di più con le informazioni poste di seguito o scopri tutti i nostri consigli per le cose da fare a Norcia

Offerta Casa Vacanze per Ri Fauni

Soggiorno presso Casa Vacanze Nonna Angela a Norcia.

➡ Vai al sito web ufficiale www.casavacanzenorcia.it

Chiamaci al numero di telefono 3533460967

oppure inviaci un messaggio via Whatsapp

o mandaci un’email lucilla@casavacanzenorcia.it

Dove Siamo

Via dell’ospedale 120 – 06046 Norcia (PG) – Posizione su Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *