Umbria Valnerina

Notte di San Lorenzo 2021 nel Parco dei Monti Sibillini

Partecipa ad un 10 agosto differente: escursione in ebike, pranzo in agriturismo, cena sotto le stelle e tutta l'attrattiva del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Prenota oggi la tua notte di San Lorenzo nelle montagne del Parco dei Monti Sibillini per avere il minimo inquinamento luminoso. Prima ti porterò a visitare Castelluccio di Norcia e a scoprire le attività locali.

Questa è l’esperienza perfetta se vuoi visitare Castelluccio di Norcia e al ritorno osservare le stelle in un cielo perfetto (meteo permettendo). Si inizia con 16 km di escursione in bici. All’arrivo andiamo a pranzare in un agriturismo locale. Al ritorno facciamo una sosta barbecue con panini vari e cocomero, contemporaneamente ci sarà un’osservazione astronomica (gestione a cura della Proloco Campi).

Al termine rientro a piedi al paese portando la bici a mano quando necessario (al buio assoluto).

Il 10 agosto ti propongo di passare una giornata all’aria aperta percorrendo circa 16 km all’andata (e 16 km al ritorno) sulla cresta dei monti che separano la Valle Castoriana dal Piangrande di Castelluccio di Norcia.

La passeggiata della Notte di San Lorenzo 2021

  • incontro alle ore 9 a Campi di Norcia
  • partenza e osservazione delle montagne che separano la catena montuosa collegata a Monte Patino
  • arrivo a Castelluccio e visita del paese per il pranzo
  • rientro a Campi di Norcia percorrendo la stessa strada sterrata con sosta Casale Moretti a quasi 1400 metri slm per partecipare all’osservazione delle stelle (a partire dalla “golden hour”).
  • rientro a Campi di Norcia al buio

E’ assolutamente indispensabile portare con sè: macchina fotografica, voglia di scoprire il territorio e buon appetito! Per tutti i dettagli della passeggiata e le necessità precise ti invito a vedere la pagina dedicata alla pagina ESCURSIONE IN EBIKE A CASTELLUCCIO CON SERATA ASTRONOMICA

L’esperienza ti farà immergere nella natura del Parco Dei Monti Sibillini e allo stesso tempo scoprirai Castelluccio, Campi e la vita della Proloco.

Assicurati il tuo posto contattandomi al 3479108946 oppure prenota direttamente (massimo 6 posti totali) nel sito web www.facciotardi.it