Umbria Valnerina

Natale a Norcia, Capodanno a Norcia

tutte le novità per passare il vostro Weekend di Natale a Norcia o il vostro miglior Capodanno a Norcia.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Norcia e Cascia (Umbria)

In questa pagina vi inseriremo tutte le novità per passare il vostro Weekend di Natale a Norcia o il vostro miglior Capodanno a Norcia.

Cercheremo di tenere la pagina sempre aggiornata, con tutte le informazioni sempre verificate, ma per ulteriori informazioni puoi inviarci un’email dalla pagina dei contatti, oppure scrivici su Whatsapp o su Telegram.


Accensione illuminazioni di Natale a Norcia

Guarda la diretta dell’accensione con il Sindaco di Norcia su Facebook

Nel pomeriggio di mercoledì 8 dicembre, come da tradizione, è stato acceso l’albero di Natale e le luminarie che addobbano la città. Con esse anche delle installazioni luminose in 3D, presenti in Piazza San Benedetto, come una palla di Natale e un pacco regalo.

“L’accensione delle luci di Natale è sempre un momento che scalda il cuore e ci prepara a vivere le prossime festività” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “Le luminarie quest’anno seguono il percorso dei cantieri che sono divenuti ormai consuetudine della nostra quotidianità.

Anche la nostra piazza – prosegue il Sindaco – sta per essere occupata da due allestimenti importanti quali il cantiere della Basilica di San Benedetto e del palazzo comunale: saranno segno evidente e augurio di speranza e fiducia per questo Natale. Questo è stato l’anno in cui è partita la ricostruzione privata e nel 2022 sarà assoluta protagonista la ricostruzione pubblica. La nostra città sta vivendo una situazione particolare e possiamo guardare con fiducia al futuro, come si evince dal report di Mediacom uscito in questi giorni di Mediacom, che pone Norcia al quinto posto in Umbria per attrattività degli investimenti ma anche soprattutto grazie alla vicinanza di oriundi e turisti, sia dall’ Italia che dall’estero, che continuamente fanno visita al nostro territorio. Questo aiuta molto noi e le nostre imprese che hanno scelto di rimanere qui” conclude Alemanno.

Le iniziative del Natale Nursino proseguono giovedì 9 dicembre con l’accensione dei falò – ‘ri fauni’ -, in luoghi suggestivi della città e nelle frazioni a partire dalle ore 21 circa. Un appuntamento che ritorna dopo lo stop causato dalla pandemia ma che evidenzia la forza delle tradizioni e lo spirito di appartenenza ad una Comunità.


Il territorio di Norcia riserva molte altre informazioni e attività per l’inverno

Vuoi fare SPORT SUI MONTI SIBILLINI IN INVERNO? Vieni a fare una ciaspolata!

Scopri inoltre le visite guidate e cosa fare a Natale e Capodanno a Norcia e Cascia con le proposte presenti nel territorio.