Umbria Valnerina

Le tappe di Norcia del Cammino delle Terre Mutate (CTM)

Vieni a scoprire le tappe di Norcia del Cammino delle Terre Mutate per approfittare di una vacanza e nella stessa trovare un momento di “scoperta e riscoperta”. Tre tappe per il comprensorio di Norcia per scoprire i mutamenti della nostra area.

Il panorama di Norcia dal Cammino delle Terre Mutate

Scopri la passeggiata completa nella Casa Vacanze per dormire a Norcia

Le varie tappe del territorio di Norcia

Ussita-Campi di Norcia

Dopo la tappa di Ussita puoi arrivare nella frazione di Campi di Norcia, questo ti permetterà di visitare sia la frazione di Campi, epicentro del sisma del 30 ottobre, sia il territorio nursino, inteso come un ambiente accogliente e ricco di vallate. Quando arriverai da Campi a Norcia potrai scoprire la valle di Santa Scolastica, un’immensa pianura che ospita la città e svariate aree agricole e produttive.

Norcia – Castelluccio di Norcia

Il percorso che da Norcia vi porterà a Castelluccio di Norcia è sicuramente più impegnativo, e presenta un dislivello di salita superiore ai 1100 m.
La lunghezza del percorso è poco superiore ai 15 km, ma si consiglia di affrontarla con la massima calma in quanto, come ribadiamo, è impegnativo.

La segnaletica è ben predisposta ma ti consigliamo sempre di passeggiare con cautela e di affidarti ad eventuali guide esperte se hai dei dubbi.

Il cartello del Cammino delle Terre Mutate a Norcia

Scopri tutte le informazioni dettagliate per le tappe di Norcia del Cammino delle Terre Mutate

Durante la passeggiata della prima tappa troverai più punti di rifornimento acqua e nel punto più alto c’è anche un’area predisposta per la sosta.

Se questo percorso lo hai già fatto o vuoi scoprire altre proposte per visitare il territorio di Norcia dai uno sguardo a tutte le nostre NOTIZIE