Valnerina

Idea per passare una settimana Nursina

La nostra proposta ideale per una settimana Nursina "certificata" dove potrai provare tantissime attività tutte in una vacanza.

Guarda qui di seguito la nostra proposta e la nostra idea per passare una settimana Nursina DOC, una settimana perfetta! Il programma, con alcune piccole modifiche, è disponibile tutto l’anno.

Idea per passare una settimana Nursina

Di seguito troverai la nostra idea di programma per visitare Norcia e i dintorni in un arco temporale di circa 7 giorni.

La settimana nursina adattata ad ogni persona

Ovviamente il programma va controllato in base al periodo in cui vieni a alla tua esperienza o voglia di scoperta. Potremmo suggerirti di visitare percorsi più semplici anche in autonomia con alcune attività programmate sotto il nome di Sentieri Della Valnerina oppure possiamo invitarti ad entrare nelle aziende locali per provare un’esperienza di carattere culinario (con alcune dimostrazioni di ricette tradizionali) oppure possiamo proporti di alternare un’escursione guidata tra i Monti Sibillini con una discesa di rafting lungo il fiume Nera o noleggiare la bici per una passeggiata sulla Piana di Santa Scolastica.

ATTENZIONE, causa sisma tutte le strutture marcate con 1 sono da ritenersi chiuse per restauro.

1° giorno – sistemazione in appartamento; passeggiata per le vie cittadine.

2° giorno visita della città: museo della Castellina, Basilica di San Benedetto1 , Chiesa di S. Francesco1, Chiesa di S. Agostino1 con soffitto dorato, Mura castellane e relative Sette Porte d’accesso, le Marcite e i Mulini ad acqua. Siti archeologici e dintorni.

3° giorno – escursione al Pian Grande e visita a Castelluccio di Norcia

4° giorno – gita nei boschi del Parco Nazionale dei Sibillini in montain bike o a piedi.

5° giorno – gita alla Val Castoriana-Preci, chiesa di S. Salvatore1, Eremo di S. Eutizio1, borghi medioevali del circondario, la famosa ‘Quercia di Nottoria (la più grande d’Europa).

6° giorno – escursione al Monte Vettore e Lago di Pilato

7° giorno – relax al Vigneto, degustazione e acquisto prodotti tipici (salumi, formaggi, tartufi, lenticchie).

Attenzione tutte le strutture storiche indicate con il simbolo 1 sono da considerarsi attualmente chiuse causa inagibilità o lavori di ripristino, nonostante questo la tua settimana nursina sarà comunque da considerarsi un’ottima esperienza.

Prenota subito con una telefonata la casa vacanze

Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.

Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia

Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.

Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Prenota il tuo tour personale tra aziende e fattorie di Norcia con Airbnb.

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares