Umbria Valnerina

Foliage: escursione in Valnerina

Vieni a scoprire il foliage con un'escursione in Valnerina, tra storia, alberi, agricoltura e buon cibo. Per maggiori info chiamare al numero 3479108946

La prossima attività realizzata da FaccioTardi è: escursione per il foliage con una passeggiata da quasi 20 km ma se hai dei dubbi e vuoi fare una passeggiata personalizzata non esitare a contattare Emanuele al numero 3479108946

Per tutti coloro che amano la natura ho predisposto un’escursione in Valnerina per scoprire il foliage, per domenica 13 si parte alle 8.30 da Norcia e si torna nel primo pomeriggio. Una passeggiata tra campi, foreste, sentieri e l’antica strada dove passava la vecchia Ferrovia Spoleto Norcia, andando anche a vedere le sue stazioni.

Un’escursione tra il foliage della nostra Valnerina con circa 20 km di passeggiata lenta. Adatta a tutti (purché un minimo allenati) con 550 metri di dislivello.

12 km nella mattina, poi circa 6 km al rientro, con pranzo in modalità BBQ autogestito, per tutte le informazioni sul pranzo rimango a disposizione con un contatto via email o telefono.

Il percorso è perfetto per gli amanti della natura ed ha una percorrenza totale di 12 km dalla partenza della mattina al pranzo, e nel pomeriggio c’è il rientro tramite una passeggiata senza dislivello da circa 6 km.

Riepilogo della giornata: alle 8.30 ci si incontra, segue partenza dalle marcite di Norcia per andare alla scoperta di boschi, colline e vallate.

Escursione di 12 km tra sentieri storici, passando in punti panoramici e all’interno di gole ricche di colore, al rientro 6 km dopo il pranzo.

Nel 95% del percorso si passerà su strada bianca, non trafficata.

L’attività va bene anche per i ragazzi purché abituati a camminare.

Programma:

  • incontro a Norcia alle 8.30
  • predisposizione per il pranzo con la macelleria
  • partenza del percorso con durata stimata di 4 ore
  • pranzo
  • rientro tramite il percorso della mobilità dolce della Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia

Il primo tratto è con un dislivello di circa 550 m

Il rientro ha un dislivello quasi nullo.

Costo escursione foliage in Valnerina

€ 20,00 con tutto il necessario per organizzare il pranzo

€ 10 per i bambini fino a 12 anni (abituati comunque a camminare).

Neonati gratuitamente (trasportati con marsupio o simile, sentiero non compatibile con passeggini)

Prenota e paga online l’escursione: clicca qui

Contatti

FaccioTardi: il nome indica prevalentemente che si va piano, che non si fa attenzione all’orologio. Partecipate a questo tipo di escursioni se volete vivere la natura rilassandovi. I tempi sono “lunghi” proprio perché non si corre.

Le escursioni, le ciaspolate invernali e le passeggiate sono prenotabili anche per delle date differenti da quelle proposte. Chiama al telefono e verifica la disponibilità.

Vuoi prenotare la tua escursione? Contatta Emanuele per informazioni sulla prenotazione:
Telefono 3479108946 | email: info@facciotardi.it

sito web ufficiale

Scopri tutte le attività di FaccioTardi: clicca qui