Marche news

Estate a Bolognola

Il paese più in alto delle Marche offre un programma ricco di eventi

La Pro Loco ha organizzato una serie di attività che vede come prima data l’11 agosto.

Per gli amanti della montagna, per chi fugge dall’afa della città, a Bolognola si prospetta un programma ricco di eventi per un’estate fresca e divertente.


Bolognola in Festa sarà una giornata di musica e risate… il primo in scaletta alle 11.30 e poi alle 15 sarà Giacomo Baldini con le barzellette di Baldo’s Channel, un simpatico barzellettiere che vanta di aver partecipato alla trasmissione televisiva “Avanti un altro” con le sue barzellette. Gli stands gastronomici apriranno alle ore 12 per tutta la giornata con un menù ricco di prelibatezze della tradizione marchigiana tra cui le ottime tagliatelle alla papera, specialità della Pro Loco di Piediripa, che sono una squadra di amici e collaboratori. Nel pomeriggio, alle 17 inizierà il concerto dei Musaico Live, il trio acustico di Senigallia capitanato da Marco Petrucci alla voce, Francesco Freccia Ferrandi alle tastiere e il maestro Renzo Ripesi alla chitarra. Lo spettacolo sarà un festoso, toccante, inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da Vecchioni a Capossela, da Battisti a De André, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci e Ferrandi con l’esecuzione di brani da loro scritti e composti per i Nomadi, la band italiana che vanta oltre 56 anni di carriera. Dopo il concerto il DJ FABIO EFFE di Multiradio farà scatenare il pubblico in balli divertenti fino a tarda notte.

I Musaico Live a Bolognola
Baldo’s Channel


Il 13 Agosto alle 17 “Fiabe nel Bosco” vedrà protagonisti i più piccini che seguiti da una voce narrante impersonificheranno i folletti che abitano la Valfiastrone. A seguire la Pro loco offrirà la merenda ai partecipanti. I bambini che desiderano partecipare attivamente alla fiaba nel magico bosco del Fargno, possono presentarsi alle ore 15 all’Info Point in piazza per trucco e parrucco.

Il 14 Agosto il festival “La terra tremano” fa tappa a Bolognola.


Il 15 agosto è prevista una serata di musica alle ore 21 per concludere in festa la giornata di Ferragosto. La serata sarà animata da Gianluca Ciccarelli, bravissimo intrattenitore nelle piazze.


Il 17 agosto vi aspetta la XXIII Festa Country, ideata e organizzata dal Comitato Bolognola Country con la collaborazione dei ragazzi del luogo che con orgoglio portano avanti questa tradizione. La manifestazione si apre con la passeggiata a cavallo, un brevissimo percorso nel quale grandi e piccini possono ricevere l’attestato di partecipazione al “Battesimo della sella”. Gli odori dei fantastici arrosticini cotti alla brace e delle ottime salsicce fornite da un’azienda agricola locale cattureranno l’olfatto e poi il gusto del pubblico. Gli stands gastronomici apriranno alle ore 19. A rallegrare l’evento piacevole musica country dal vivo e balli di gruppo guidati da bravissimi ballerini. Inoltre Sonia “ La Gabibba” con il suo toro meccanico e le sfide a tempo catapultera’ nel Far West i più coraggiosi trasformandoli, per una serata, in un veri cowboys.


Non perdetevi l’occasione di divertirvi e di godere dell’aria fresca e salubre di Bolognola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *