Umbria Valnerina

Escursione per Capodanno a Castelluccio di Norcia

1 gennaio passa il tuo capodanno a Castelluccio di Norcia, inizia il 2023 con ciaspole, stelle e Sibille.

La prossima attività realizzata da FaccioTardi è: escursione per il foliage con una passeggiata da quasi 20 km ma se hai dei dubbi e vuoi fare una passeggiata personalizzata non esitare a contattare Emanuele al numero 3479108946

CAPODANNO A CASTELLUCCIO CON STELLE, CIASPOLE E SIBILLE
Capodanno a Castelluccio di Norcia!

Prima dello scoccare della mezzanotte, con i partecipanti all’escursione (con ciaspole in caso di terreno innevato), ci raduneremo fuori per fare una facile passeggiata sulla neve. Usciremo nella magia della notte per brindare tra i faggi della Val di Canatra, dove oltre a festeggiare l’arrivo del 2020, potremo ascoltare le leggende dei Monti Sibillini. In caso di cielo sereno, sarà possibile scoprire le storie mitologiche e le curiosità del cielo invernale, che con il loro fascino renderanno l’atmosfera ancora più magica.

Il Programma

Il programma Capodanno a Castelluccio prevede:

Ore 17.00 – Appuntamento a Norcia presso la Porta Ascolana. I partecipanti potranno versare la quota di partecipazione e regolare le ciaspole (si prega di venire con calzature da escursione al seguito).

Ore 18.30 – Partenza. Per chi lo desidera, appuntamento diretto presso i ristoranti convenzionati alle ore 19,30. Ore 20.00 – Inizio del cenone: si richiede gentilmente di essere puntuali.

Il menù

Piatti tipici di Castelluccio, dolce della casa, acqua e vino e caffè.
Per chi rimane nei ristoranti ad aspettare la mezzanotte, il programma prevede: tombolata a premi, brindisi con spumante secco e dolce, torrone e panettone.

I costi

da definire

N.B. per chi partecipa alla sola ciaspolata

Appuntamento a Castelluccio alle ore 23,15 presso l’Agriturismo

Per ragioni fiscali il pagamento verrà diviso per le diverse competenze tra cenone ed escursione.

N.B. La prenotazione è obbligatoria, in caso di condizioni meteo non idonee proporremo un programma alternativo (facoltativo), in caso di mancanza di neve, faremo un’escursione notturna senza ciaspole, i costi rimarranno gli stessi. La passeggiata potrà essere allungata per coloro che lo desiderano. Chi invece vuole tornare indietro prima, verrà accompagnato dal nostro staff al punto di partenza.

Organizzatori

Equipaggiamento

abbigliamento da montagna invernale (tipo sci), calzature idonee a camminare in montagna con le ciaspole.

Difficoltà

l’escursione è adatta a tutti, bambini da 8 anni in su. Grado T (turistico) facile.

Per informazioni e prenotazioni

FaccioTardi: il nome indica prevalentemente che si va piano, che non si fa attenzione all’orologio. Partecipate a questo tipo di escursioni se volete vivere la natura rilassandovi. I tempi sono “lunghi” proprio perché non si corre.

Le escursioni, le ciaspolate invernali e le passeggiate sono prenotabili anche per delle date differenti da quelle proposte. Chiama al telefono e verifica la disponibilità.

Vuoi prenotare la tua escursione? Contatta Emanuele per informazioni sulla prenotazione:
Telefono 3479108946 | email: info@facciotardi.it

sito web ufficiale

Scopri tutte le attività di FaccioTardi: clicca qui