Valnerina

Due giorni in Umbria al ritmo degli zoccoli , 22 e 23 Aprile

Pasquetta a Norcia nel parco dei monti sibillini

In sella al cavallo rispettandone i tempi lenti e cadenzati alla scoperta dei più preziosi siti del territorio percorrendo percorsi inusuali , che fanno bene al cuore a alla mente .

primo giorno lunedì di pasquetta ;
Partenza dal centro ippico alle ore 10 circa , percorrendo sentieri e mulattiere tra boschi e prati arriveremo alle ore 13 circa in località Fogliano un paesino immerso tra i boschi e dove faremo una sosta in agriturismo per un abbondante e squisito pranzo a base di prodotti tipici del posto , dopo il pranzo percorrendo sentieri diversi dall’andata faremo rientro al centro con arrivo previsto ore 17.30 circa percorso medio facile

Secondo giorno :

Partenza dal centro ore 10 circa percorrendo sentieri e mulattiere un tenpo percorsi da pastori per la transumanza arriveremo nello splendido scenario dei pantani di Accumoli sito a metri 1600 di altezza dove sarete rapiti da uno scenario mozzafiato e dove faremo una sosta per uno spuntino portato al seguito, percorrendo sentieri diversi dall’andata faremo rientro al centro con arrivo previsto alle ore 17/18 circa.

percorso medio facile dislivello primo giorno metri 300 circa secondo giorno metri 900 circa . ore in sella 6 circa il primo giorno 4.30 circa secondo giorno .

Costo euro 180 a persona con cavallo del centro (Comprende nolo cavallo guida pranzo in agriturismo primo giorno
al sacco secondo giorno) euro 100 persona con cavallo propio ( comprende paddok e fieno per il cavallo una notte un pranzo in agriturismo un pranzo al sacco e guida per due giorni )
per maggiori informazioni visitare il sito

Pasquetta  a Norcia in umbria nel parco nazionale dei monti sibillini

wwww.escursioniacavallo.it

oppure chiamare il numero 3395334468

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *