Umbria Valnerina

Dove vedere le stelle la notte del 10 agosto: la notte di San Lorenzo in Valnerina

Idee e consigli per andare a scoprire dove vedere le stelle nella notte di San Lorenzo per il 10 agosto 2020, in Umbria, sul confine con le Marche

La notte di San Lorenzo ci sono sempre tantissime emozioni che possono essere incontrate andando in montagna.

Il fenomeno delle stelle cadenti, le Perseidi di agosto, è uno degli spettacoli più affascinanti che l’uomo può scorgere in natura, senza alcun intervento, senza alcun apparecchio, senza avere alcun tipo di strumento: si possono scorgere tutti gli anni le famose stelle cadenti.

La Notte di San Lorenzo è buona per vedere le stelle?

Sì, è vero, forse non è propriamente il 10 agosto la giornata in cui si registrano più stelle cadenti ma è questa la giornata dedicata a San Lorenzo e come tale, la Proloco di Campi, organizza come da tradizione, un evento speciale: una serata astronomica … anzi G-ASTRONOMICA in montagna con degustazione di prodotti tipici e osservazione dei corpi celesti tramite l’esperto Rotondi Francesco.

L’attività si svolge ad un’altitudine di circa 1400 m di altezza e, trovandosi in mezzo alla natura, sa regalare emozioni uniche a chi riuscirà ad arrivare al tramonto, vedrà l’imbrunire e potrà immergersi in una volta stellata senza eguali.

Gli avvistamenti dei corpi celesti saranno possibili grazie a telescopi e attrezzature varie dell’attività emporio della Sibilla di Norcia.


per allietare il tempo, l’organizzazione della proloco, permetterà a tutti di fare una bella grigliata di gruppo con salsicce locali, affettati e cocomero.
per tutti i dettagli Vi invitiamo a visitare il sito web della proloco o a contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti.

Guarda il video su dove vedere le stelle

Scopri il percorso su GOOGLE EARTH

Per la quota di partecipazione e per tutte le altre informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito web ufficiale della Proloco:

1 comment

I commenti sono chiusi.