Marche

Dove sciare nelle Marche

Le migliori mete dove sciare nelle Marche con servizi di vendita e noleggio sci per un contatto rapido e sicuro

Se sei alla ricerca del miglior punto dove sciare nelle Marche sei arrivato nel punto giusto, sei arrivato a trovare il miglior punto per andare a scoprire l’ambiente naturale con la giusta dose di sport, azione e adrenalina.

In questo periodo ti consigliamo di contattarci per SCIARE nei Sibillini

Il Parco dei Monti Sibillini è un parco naturale regionale che si estende su una superficie di circa 73.000 ettari tra le province di Ascoli Piceno, Macerata e Perugia. Il parco è caratterizzato da un territorio montuoso che prende il nome dai Monti Sibillini, la cui vetta più alta è quella del Monte Vettore con i suoi 2.476 metri. Il Parco dei Monti Sibillini ha diversi comprensori sciistici che sono aperti nel periodo invernale e offrono diverse opportunità per praticare sport invernali come lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard. 

Ecco alcune delle stazioni sciistiche più importanti delle Marche:

  • Sarnano-Sassotetto: è un comprensorio che si estende sulla cima del monte Sassotetto ed è composto da 15 piste da sci, per un totale di circa 30 km di piste. Il comprensorio sciistico offre diverse opportunità per praticare sport invernali come lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard.
  • Bolognola: con oltre 10 KM di percorsi adatta alle più svariate tipologie con 17 piste azzurre, rosse e nere, in base alla difficoltà che si cerca.
  • Frontignano: a Ussita, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini possiamo trovare oltre 11 Km di piste con oltre 14 km di percorsi dedicati allo sci. 15 piste suddivise tra azzurre (la maggior parte), rosse e nere.
  • Forche Canapine: l’area di Castelluccio di Norcia e Forche Canapine e la vicina area di Monte Prata sono delle mete, soprattutto nel passato, adatte ad un turismo dedicato allo sci invernale con un comprensorio sciistico che si trova a breve distanza dalla città di Ascoli Piceno e Norcia. Offre attualmente diverse opportunità per praticare sport invernali come lo sci alpino e lo sci di fondo.

Sci a Frontignano in inverno

Dove andare a fare snowboard e sci alpinismo 

Se stai cercando una destinazione invernale per fare snowboard e sci alpinismo, Frontignano è il posto giusto per te. Questa località offre numerose piste da sci per tutti i livelli di abilità, così come una varietà di negozi e ristoranti per soddisfare le tue esigenze. Inoltre, la zona è ben servita da trasporti di svariato genere e le strade vengono sempre tenute pulite, quindi non dovrai preoccuparti di come arrivare a Frontignano.

Le Marche, una regione da scoprire invernale e primaverile

Con l’arrivo dell’inverno e della primavera, le Marche si trasformano in una regione da scoprire, con paesaggi incantevoli e attività per tutti i gusti. Gli amanti dello sport potranno godere delle piste da sci e delle bellissime passeggiate nella neve (ciaspolate), mentre chi preferisce un po’ di relax potrà rilassarsi nei numerosi centri termali della zona. Non perdere l’occasione di scoprire questa magnifica regione italiana!

Dove sciare nelle Marche: le piste da sfrecciare

Le Marche sono una regione italiana particolarmente apprezzata dagli sciatori, grazie alle sue numerose piste da sci. Tra i comprensori più famosi ci sono sicuramente le aree di Frontignano e di Sassotetto. Inoltre, le Marche offrono anche la possibilità di praticare altri sport invernali come lo sci alpinismo, lo sci di fondo e sono sempre presenti le ciaspolate.

Marche sciistiche: dove dormire

Le Marche offrono numerose possibilità di alloggio, sia in hotel sia in termini di bed & breakfast. Se vuoi soggiornare vicino alle piste da sci, puoi optare per un hotel nelle vicinanze dell’area di Visso-Camerino-Ussita. Se invece preferisci una sistemazione più economica, puoi considerare un bed & breakfast o un agriturismo. Se stai cercando qualcosa nella nostra zona non esitare a contattarci e ti consiglieremo volentieri.

Weekend nelle Marche e i pranzi da ricordare

Inoltre, se vuoi assaggiare i piatti tipici della regione, non perderti i famosi tortelli di erbetta o il coniglio alla marchigiana. Se invece preferisci un piatto vegetariano, ti consigliamo di provare la minestra di farro e lenticchie. E per finire in bellezza, non dimenticarti di gustare un buon bicchiere di vino rosso della casa! Uno dei prodotti di punta del nostro territorio è il ciauscolo e lo possiamo definire come lo street food d’eccellenza della nostra zona. Qui ci sono anche una serie di weekend incredibili nelle Marche

Dalla primavera all’autunno per delle escursioni incredibili.

Quando non c’è la neve le aree sono perfette per escursioni a piedi di 5-15 km, uscite a cavallo di 10-20 km e giri in e-bike anche di 50 km. Il tutto è perfetto per chi vuole vivere la montagna con calma, godendosi panorami unici e l’unione del relax 

Prenota subito i tuoi SCI, vieni a sciare nelle Marche e richiedi informazioni compilando questo modulo

Vendita, noleggio e assistenza materiale sportivo

NandoSport.it è sempre disponibile nella sede di Visso (MC) ed è il più grande centro della zona con: noleggio mountain bike, noleggio sci, snowboard e ciaspole. I servizi di manutenzione e assistenza, anche sul posto, sono sempre disponibili.

Contattaci al numero di telefono: 3387034111

Scopri tutti i nostri servizi nel sito web, nella sezione dedicata allo SCI

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares