Umbria Valnerina

Domenica 19 Luglio, una giornata a cavallo tra i boschi umbri e nel parco nazionale dei monti sibillini

In Umbria la tua passione per l’equitazione si può fondere con paesaggi e panorami incredibili, il rumore degli zoccoli sulla terra battuta è sentirsi liberi e fieri come l’animale che ci porta in groppa , fare una passeggiata a cavallo è un modo decisamente intenso per scoprire un territorio.

In groppa ad un cavallo oppure con i fidati muli questo sogno può avverarsi ed essere un’esperienza indimenticabile il mulo definito erroneamente testardo, è un animale dal carattere mite, umile e leale, adatto a lunghe e lente passeggiate nella natura, simbolo del turismo responsabile, di quel turismo che fa della “lentezza” un valore: muoversi adagio, infatti, consente una maggiore attenzione alle identità e alle economie locali, un incontro vero e proprio con l’ambiente. Instancabile e affidabile, si inerpica senza difficoltà su ripide mulattiere,Questo trekking di montagna è concepito per essere fatto da tutti con un minimo di esperienza . Programma, partenza ore 10 circa sosta per il pranzo al sacco ( portato al seguito ) vicino ad uno dei fontanili che incontreremo , rientro al centro ore 17.30 circa , difficoltà medio facile dislivello 800 metri circa .

Costo euro 100 a persona e comprende nolo cavallo o mulo guida e pranzo al sacco ore in sella 6 circa, N.B. in sella non sono ammessi zaini a spalla ,escursione possibile con un minimo di due persone ed un massimo di quattro.

Per maggiori informazioni sulle escursioni a cavallo visitare il sito www.escursioniacavallo.it oppure 3395334468