Marche news

Bolognola in festa nei Monti Sibillini

Musica d'autore nei Monti Sibillini e sagra delle tagliatelle alla papera

La musica d’autore in alta quota gustando ottime tagliatelle alla papera per la Festa nei Monti Sibillini.

Bolognola in festa nei Monti Sibillini

La musica, l’amicizia, il sorriso e il cibo della tradizione marchigiana. Sono questi gli ingredienti con i quali la Pro Loco ha ideato la festa nei Monti Sibillini, la festa estiva giunta alla sua seconda edizione. L’amicizia è il filo conduttore e sta alla base di una grande collaborazione con la Pro Loco di Piediripa che porterà a Bolognola la sua esperienza, le sue ricette e l’aiuto sul campo! Una carica esplosiva di energia positiva, tanta voglia di fare e un cuore d’oro è ciò che caratterizza gli amici di Piediripa.

Bolognola in festa nei Monti Sibillini
Bolognola in festa nei Monti Sibillini

L’amicizia ha anche un legame profondo con la musica d’autore e ce lo dimostrano i Musaico Live che tornano per la terza volta nella perla dei Monti Sibillini. Ebbene si, il trio acustico di Marco Petrucci alla voce (autore dei Nomadi), Francesco Ferrandi alle tastiere (compositore dei Nomadi) e il maestro Renzo Ripesi alla chitarra, è stato testimone della rinascita della Pro Loco lo scorso anno, ha accettato la folle idea di suonare sulle piste di Bolognola Ski lo scorso inverno e tornerà quest’anno con il nuovo tour “Nelle nostre corde”!

Bolognola in festa nei Monti Sibillini
Bolognola in festa nei Monti Sibillini

I Musaico Live allieteranno il pomeriggio con alcune tra le più belle canzoni che hanno scritto per i Nomadi, band più longeva al mondo, seconda solo ai Rolling Stones, che vanta 56 anni di carriera. Canteranno inoltre brani di autori italiani come Bertoli, Dalla, Battisti, De André, De Gregori e molti altri. La simpatia e la bravura del trio acustico sarà travolgente e coinvolgente.

Dal connubio di musica e amicizia non possono non nascere sorrisi, quei sorrisi che il barzellettiere Giacomo Baldini con LE BARZELLETTE di BALDO’S CHANNEL trasformerà sicuramente in risate a crepapelle!!!

Bolognola in festa nei Monti Sibillini

La giornata si concluderà con DJ FABIO EFFE di Multiradio che con le hit del momento, i tormentoni estivi del presente e del passato farà scatenare il pubblico in balli divertenti.

Allora amanti della musica, del sorriso, dei Monti Sibillini, la Pro Loco vi aspetta a Bolognola in piazza Giacomo Leopardi, con un menù ricco di prelibatezze… dalle ore 11 fino alle 24. Per maggiori informazioni potete contattarci

Scopri tutti gli eventi della Pro Loco di Bolognola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *