Valnerina

Un’idea vacanza a dicembre: vieni alla scoperta della tradizione dei Faoni

Un'idea vacanza a dicembre che non ti aspettavi è in Umbria, in Valnerina, vieni alla scoperta della tradizione dei Faoni e ... leggi tutto.

Vieni a Norcia per andare alla scoperta dei riti tradizionali e scopri la tradizione dei Faoni, prenotando la tua camera dal 3 al 10 dicembre avrai la possibilità di partecipare, senza alcun costo aggiuntivo, ad una delle feste più popolari e sentite di Norcia.

Un'idea vacanza a dicembre: vieni alla scoperta della tradizione dei Faoni

Come si chiama la tradizione dei Faoni?

La festa dei FAONI o delle CAMPANE è una tradizionale manifestazione popolare dalle radici molto antiche. La leggenda dice che i fuochi accesi dagli abitanti servissero ad illuminare il cammino degli angeli, che trasportavano la casa della Madonna da Nazareth a Loreto. Così il 9 di Dicembre, i vari rioni della città realizzano nella propria piazza un “paiaio” di 10/15 metri, fatto esclusivamente con rami di ginestra. La sera questi FAONI vengono incendiati creando un’atmosfera di festa particolarmente suggestiva.

Qui c’è un articolo di approfondimento su questa festa tradizionale a Norcia.

Un’idea vacanza a dicembre

Se hai una passione particolare per andare a cercare una vacanza a dicembre, se vuoi conoscere al meglio le tradizioni popolari o se vuoi semplicemente prenderti una pausa prima delle festività del Natale devi assolutamente venire a Norcia per questa festa.

La gente si ritrova intorno al fuoco del falò aspettando la mezzanotte e il suono festoso del campanone del Palazzo Comunale e delle CAMPANE dei vari campanili cittadini.

Una città che prende vita nella notte per festeggiare intorno a dei fuochi popolari.

Prenota subito con una telefonata la casa vacanze

Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.

Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia

Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.

Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Prenota il tuo tour personale tra aziende e fattorie di Norcia con Airbnb.

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares