Umbria Valnerina

15 e 16 Maggio 2 giorni a cavallo, per il Parco Fluviale del nera percorrendo il sentiero dei briganti che porta a Monteleone di Spoleto

15 e 16 Maggio 2 giorni a cavallo, per il Parco Fluviale del nera percorrendo il sentiero dei briganti che porta a Monteleone di Spoleto, inoltrandosi, il secondo giorno nella natura incontaminata dei monti Sibillini. Si parte da Arrone, si sale fino al monte Petano dove faremo una sosta per il pranzo, (formaggi, salumi, grigliata) poi si prosegue fino a Monteleone di Spoleto in un agriturismo del posto dove è prevista la cena e un alloggio per la notte e da dove con un servizio navetta saremo accompagnati a prendere i nostri mezzi per portarli a Paganelli, punto di arrivo della domenica e da dove con la stessa navetta verremo riaccompagnati a Monteleone. L’indomani dopo la prima colazione si riparte .. una sosta in agriturismo per il pranzo h14.00 circa. A pancia piena ripartiremo alla volta di Paganelli Norcia con arrivo previsto h17.30/18.00. La quota di iscrizione comprende: pranzo del primo giorno, cena, pernottamento del sabato, prima colazione, pranzo della domenica, fieno mangime per i nostri amici cavalli e servizio navetta per andare a riprendere i trailer al punto di partenza.

Percorso media difficolta su sentieri, mulattiere, strade bianche, pochissimi tratti asfaltati il primo giorno. Ore in sella 5 circa il primo giorno, secondo giorno 6.30 circa (soste escluse). Percorso adatto a persone con un minimo di esperienza, a cavallo è vietato portare zaini a spalla In rispetto agli altri partecipanti e alla normativa Covid19 si raccomanda l’uso della mascherina, il rispetto della distanza fisica e di contatto. Non è possibile effettuare condivisione di alimenti. Per informazioni o prenotazioni: Nello Balzana 3395334468 Francesco Rossetti 3892013442 Diego Mandrake Martelli 3201720749. Possibilità di noleggiare un cavallo del centro per chi ne avesse bisogno.